TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Il Regolamento della struttura ricettiva “Borgo del Tempo Ritrovato” è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra “Borgo del Tempo Ritrovato” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare nella nostra struttura implica l’accettazione totale del presente Regolamento. L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione comporta l’allontanamento dalla struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.
 La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento dell’Affittacamere comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento entro 2 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.

Arrivo (Check-in): gli alloggi saranno disponibili dalle ore 14.00 (GMT+1) alle ore 19.00 (GMT+1), salvo diversi accordi. Raccomandiamo di comunicare con largo anticipo l’ora di arrivo presso la struttura, soprattutto se questa ricade al di fuori del normale orario d’accoglienza. Se per qualche difficoltà foste impossibilitati a rispettare l’orario vi preghiamo di comunicarcelo per prendere accordi particolari. Ricordiamo che non essendo una struttura alberghiera, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno, perciò vi preghiamo di comunicarci l’orario e il luogo previsto d’arrivo almeno 24 ore prima. Recarsi alla struttura senza aver avvisato può causare attese che non potranno essere motivo di reclami o di pretese di rimborsi. Tutte le richieste di arrivo tardivo sono soggette a conferma da parte della Direzione della struttura.

Partenza (Check-out): gli alloggi devono essere lasciati liberi entro le ore 10.00 (GMT+1), salvo diversi accordi, per permettere le pulizie delle stesse da parte del nostro personale. Sarà applicato un extra o l’importo della notte successiva in caso di mancato rispetto dell’orario di check-out. Il giorno della partenza non si accettano bagagli in custodia. Le chiavi e/o la tessera magnetica saranno consegnate all’arrivo al momento del check-in, e dovranno essere riconsegnate da parte del cliente al check-out o lasciate nell’apposita cassetta in caso di assenza del personale adibito a questa funzione.

Il servizio di pulizia delle camere sarà effettuato solo su richiesta dell’ospite e va pagato a parte come servizio extra. È possibile gettare nel wc solo carta igienica (per gli assorbenti igienici, cibo, o altro, usare gli appositi cestini). L’ostruzione delle condotte di scarico del WC, imputabile a un uso improprio dello stesso, comporta l’addebito immediato di euro 250 euro.

Prenotazioni e Pagamenti: i soggiorni verranno saldati tramite bonifico o carta di credito, a seguito della conferma via mail della richiesta di prenotazione, mentre eventuali extra verranno saldati direttamente in struttura. In caso di recesso entro sette giorni dalla data di arrivo, sarà trattenuta solo il 20% come caparra, mentre in caso di mancato arrivo o di recesso inferiore ai sette giorni sarà trattenuto l’intero importo della prenotazione; per riduzioni di soggiorno o partenze anticipate verrà addebitato l’intero soggiorno; per numero di persone inferiore a quello stabilito, sarà addebitato l’intero importo concordato in precedenza. Le condizioni relative alla cancellazione e al pagamento anticipato potranno variare a seconda della tipologia di prenotazione richiesta. Il Deposito Cauzionale viene trattenuto al check-in e restituito al check-out se non sono stati effettuati danni.

Politiche di Cancellazione Emergenza COVID: Per emergenza Covid, la cancellazione è gratuita fino a 15 giorni prima della data di inizio del periodo di soggiorno; in caso di annullamento entro la scadenza indicata, sarà rimborsato l’intero importo della prenotazione.

L’ospite dovrà fornire, per disposizione nazionale, un documento idoneo ad attestarne l’identità, sia questo Carta di Identità o Passaporto per tutti gli occupanti, in caso contrario l’esercente deve rifiutarne l’ospitalità (art.109 leggi P.S. come modificato dall’art.7 punto 2 della L.203/95). Il gestore presenterà anche, ad ogni cliente in arrivo, una scheda di dichiarazione delle generalità che questi deve compilare e sottoscrivere (Legge P.S. come modificata: dall’art.7 n.4 della L.203/95).

Il punto di accoglienza all’arrivo è presso la struttura, salvo diversamente concordato.

I riferimenti geografici e le indicazioni su come arrivare alla struttura sono presenti sul sito web www.borgodeltemporitrovato.it o se richiesti saranno forniti direttamente dalla Direzione, dopo la conferma della prenotazione.

Ciascun alloggio può essere occupato esclusivamente dal numero di persone indicato per quella specifica unità abitativa, salvo specifica richiesta del cliente approvata dalla Direzione.

Non è permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno degli alloggi e delle zone comuni in qualsiasi orario.

É vietato all’interno delle strutture: introdurre animali, fumare, fare uso di sostanze stupefacenti, accendere fuochi, parlare ad alta voce, gridare, sbattere porte o finestre.

L’accesso alla struttura è libero a qualsiasi ora, ma tutti gli ospiti sono altresì tenuti a comportarsi da persone educate e civili, evitando disturbo e molestia verso persone o cose all’interno della proprietà.

Il cliente si impegna al rispetto dei locali e delle cose in esso contenute. Eventuali danni arrecati volontariamente alle strutture, ma attribuibili anche a imperizia o distrazione, saranno addebitati al costo del ripristino. In particolare ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni agli arredi e a tutte le dotazioni complementari. In caso di smarrimento delle chiavi di accesso (anche magnetiche) o del telecomando dell’aria condizionata o della tv si dovrà pagare una penale di €. 75,00. Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto, danni agli oggetti di Vs. proprietà lasciati incustoditi all’interno della struttura.

Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della struttura ricettiva. La Direzione si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi affiggendo le modifiche alla reception e aggiornando il proprio sito web.

Il nostro personale è a completa disposizione degli ospiti per ogni necessità, al fine di rendere il soggiorno più piacevole possibile.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?
CONTATTACI

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.